Assalti ai tir e furti nei frantoi e aziende agricole della Bat, Confagricoltura Bari: “Serve costante monitoraggio strade”

Monitoraggio della strada provinciale 43 Andria-Monterosso, riapertura almeno parziale della strada provinciale 231 in tempi quanto più rapidi possibili e intensificazione dei controlli nelle aree agricole della Bat a maggiore rischio furti e rapine.

Sono queste le richieste formalizzate da Confagricoltura Bari-Bat durante l’incontro che si è svolto nella sede della polizia municipale di Andria tra organizzazioni sindacali, polizia, carabinieri, polizia municipale e sindaca di Andria, Giovanna Bruno, per affrontare l’annoso problema dei furti nelle aziende agricole e durante i trasporti. In particolare, la riunione è stata convocata per individuare soluzioni per arginare in fenomeno dei furti in danno dei frantoi: anche in questo periodo si stanno registrando numerosi episodi criminali nei confronti delle aziende olivicole impegnate nella raccolta, ma non solo. Alla riunione ha partecipato il vice delegato Giovanni Tannoia. “Occorre salvaguardare l’incolumità delle persone e intervenire sui furti”, spiega Tannoia.