“Mille occhi sulle città e le campagne”, Confagricoltura Bari-Bat firma il protocollo in Prefettura

Stamattina il vicedirettore di Confagricoltura Bari-Bat, Gianni Porcelli, ha firmato il protocollo d’intesa “Mille occhi per la Città e le campagne” sottoscritto dal prefetto della Bat, Maurizio Valiante, dai rappresentati delle forze dell’ordine (polizia, carabinieri e guardia di finanza), dagli istituti di vigilanza privata e di vigilanza campestre del territorio, alla presenza del viceministro dell’Interno, Matteo Mauri.

Il progetto ha l’obiettivo di aumentare la sicurezza urbana e rurale potenziando il controllo del territorio attraverso anche la tempestiva trasmissione di dati e notizie di interesse, anche sulla base di segnalazioni, tra istituti e consorzi di vigilanza e forze dell’ordine. “Un tassello importante per aumentare la sicurezza nelle nostre campagne e contrastare i reati predatori”, commenta Porcelli. La Prefettura di Barletta Andria Trani e tutti i Comuni della provincia “favoriscono sul territorio – si legge nel protocollo – un piano di collaborazione informativa tra le Forze di Polizia, la Polizia locale e gli Istituti di vigilanza privata e i Consorzi di vigilanza campestre per il monitoraggio delle situazioni di interesse per la sicurezza pubblica e la sicurezza urbana e/o rurale, secondo criteri operativi volti a potenziare il controllo del territorio”. Il progetto è stato ribattezzato “Mille Occhi sulle città e sulle campagne”.