Confagricoltura Bari
Chi siamo

CONFAGRICOLTURA BARI è l’organizzazione di rappresentanza e di tutela dell’impresa agricola dell’area metropolitana di Bari e della provincia di Barletta-Andria-Trani costituita da 14 uffici di zona dislocati su tutto il territorio di competenza.
Da sempre vicina alle esigenze delle imprese agricole associate, Confagricoltura Bari assicura un’assistenza e una consulenza ampia e qualificata offrendo una serie di Servizi.
L’Assemblea Generale di Confagricoltura Bari si riunisce ogni anno e ogni tre anni nomina il Presidente, i Vicepresidenti, i componenti del Consiglio Direttivo, i Revisori dei Conti ed il Collegio dei Probiviri.

Sono dunque Organi di Confagricoltura:

ASSEMBLEA GENERALE

È composta da presidenti e vicepresidenti delle sezioni di prodotto, sindacati di categoria e delegati di zona.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Lacenere Michele

Presidente onorario
Spagnoletti Zeuli Onofrio

Vice presidenti
Del Core Massimiliano
Barnaba Nicla
Patruno Giacomo

Consiglieri
Abbatepaoloo Giovanni, Borrelli Massimo, Bruno Giuseppe Davide, Cassano Pietro, Ceci Consalvo, Ceci Giancarlo, Cipriani Luigi, Cirillo Farrusi Emilio, Colella Giuseppe, Contò Franco, D’Oria Fabrizio, Damiani Vito, De Benedictis Franco, De Benedettis Michelangelo, De Corato Carlo, De Corato Franz, De Grecis Luigi, Delfine Sebastiano, Dellino Mario, Di Bari Giuseppe, Di Santo Angelo, Ferrulli Sante, Liantonio Francesco, Lovaglio Giampaolo, Mangini Giuseppe, Masi Francesco, Mastrototaro Tommaso, Mezzapesa Maria Vincenza, Mezzapesa Pietro, Nardulli Salvatore, Palumbo Giuseppe, Pasquale Alessandro, Patruno Michele, Pignataro Franco, Rossi Donato, Scianatico Giovanni, Suglia Giacomo, Talenti Francesco, Tedone Luigi, Troiano Simona Costanza, Ventura Nunzio.

Collegio dei Revisori Dei Conti
D’andria Pier Francesco
Caporale Raffaele
Siena Raffaella

Probiviri
Rosato Erminio
Chieco Alessandro
De Tintis Nicola

COMITATO DI PRESIDENZA

Lacenere Michele

Presidente onorario
Spagnoletti Zeuli Onofrio

Vice presidenti:
Del Core Massimiliano
Barnaba Nicla
Patruno Giacomo

Componenti:
Abbatepaolo Giovanni, Cirillo Farrusi Emilio, Contò Franco, De Benedittis Michelangelo, Delfine Sebastiano, Dellino Mario, Ferrulli Sante, Rossi Donato, Scianatico Giovanni, Talenti Francesco, Tedone Luigi, Ventura Nunzio

PRESIDENTE

Attualmente il presidente è il dott. Michele Lacenere, laureato in Scienze agrarie con indirizzo di Produzione Animale. Nato a Noci nel 1961, Lacenere collabora da sempre alla gestione dell’azienda agricola di famiglia, oggi alla quarta generazione e già valorizzata dal nonno Michele, storico dirigente dell’Unione Agricoltori di Bari negli anni ’40 e tra i fondatori dell’Associazione provinciale Allevatori di Bari.
Michele Lacenere ha gestito inoltre importanti realtà d’impresa zootecnica, nel campo della produzione del latte. In Confagricoltura è stato dirigente dell’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori, ha ricoperto incarichi di presidenza di sezione economica latte e carne e componente in commissioni ambientali e venatorie.
È stato in passato vicepresidente dell’Associazione Allevatori di Bari e di Puglia oltre che consigliere dell’Associazione Produttori Latte di Puglia.
Componente dagli anni 90 del Consiglio Direttivo di Confagricoltura Bari e per più mandati del Comitato di Presidenza e del Consiglio di Confagricoltura Puglia.

SEZIONI DI PRODOTTO

Presidente: Cirillo Farrusi Emilio
Sindacato Impresa Familiare Coltivatrice
Presidente: Scianatico Giovanni

Confagricoltura Bari è una delle 5 Unioni Provinciali afferenti a Confagricoltura Puglia e che compongono la Confederazione Generale dell’Agricoltura italiana – CONFAGRICOLTURA, con sede principale a Roma e un ufficio di rappresentanza a Bruxelles e in altri paesi dell’Unione Europea.