Confagricoltura Bari-Bat presente alla Fiera dell’Agricoltura di Sammichele: ecco gli eventi in programma

Confagricoltura Bari-Bat sarà presente anche quest’anno alla Fiera dell’Agricoltura del Comune di Sammichele dal 25 al 27 ottobre prossimi. Diverse le iniziative in calendario, a cominciare dal workshop di sabato 26 su “Uso efficiente della risorsa idrica nella filiera ortofrutticola”. Invitiamo i visitatori a raggiungere lo stand di Confagricoltura Bari-Bat, per degustazioni, informazioni sulle attività dell’organizzazione e altre iniziative tutte da scoprire.

La Fiera sarà allestita in via Rossi nell’area mercatale, l’elenco provvisorio è di 100 tra aziende agricole, associazioni ed altri gruppi d’impresa che hanno aderito all’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’assessorato all’Agricoltura. Per tre giorni Sammichele diviene l’ombelico del mondo agricolo. Una full immersion per operatori del settore che esporranno i propri prodotti. Ormai, la cucina pugliese è diventata un brand d’eccellenza in ambito nazionale. Non va dimenticato che la cucina genuina trova le sue radici nell’agricoltura che resta ancora una delle voci importanti del PIL pugliese. Spazio, dunque, ai prodotti nostrani, dal settore lattiero-caseario alle macchine ed attrezzature agricole nonché dell’artigianato legato al comparto agricolo, al mondo dei vivai sino a tutto il vasto indotto di allevamenti bovini del territorio. La Fiera dell’Agricoltura sarà un momento importante per concludere affari e scambiare esperienze e progetti innovativi. Il sindaco Lorenzo Netti: “Il Comune punta a valorizzare un settore strategico per un intero territorio del sud-est barese ma sta tracciando anche realtà di altre regioni, l’obiettivo è creare un appuntamento annuale per valorizzare e presentare le eccellenze di questo Comune. Degna di nota è quest’anno la presenza della Repubblica del Senegal con una qualificata delegazione di produttori e rappresentanti istituzionali. Altamente interessante l’attività convegnistica prevista nelle tre giornate.

Altra novità di quest’anno è la presenza di uno Show Cooking con la partecipazione della nota imprenditrice e cake designer Porzia Vitali.