Workshop sull’uso efficiente della risorsa idrica nella filiera ortofrutticola: appuntamento a Sammichele il 26 ottobre

Confagricoltura Bari-Bat sarà presente alla Fiera dell’Agricoltura organizzata dal Comune di Sammichele dal 25 al 27 ottobre. Nell’ambito della Fiera, Confagricoltura Bari-Bat e Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Bari – in collaborazione con Enapra, Netafim – organizzano sabato 26 ottobre, alle 17 nell’area mercatale in via Rossi, un workshop dal titolo: “Uso efficiente della risorsa idrica nella filiera ortofrutticola”.

Dopo i saluti dell’assessore all’Agricoltura di Sammichele, Catia Giannoccaro, e del presidente ODAF Bari, Giacomo Carreras, interverranno Vito Pollicoro di Netafim e Salvatore Camposeo, professore Arboricoltura generale e coltivazioni arboree dell’Università di Bari. Le conclusioni saranno affidate al presidente di Confagricoltura Bari-Bat. Michele Lacenere.

Tema centrale dell’incontro le tecniche e metodologie irrigue sostenibili. La partecipazione è gratuita e si consiglia di prenotarsi inviando una mail a comunicazione@confagricolturabari.it o telefonando al 349.3223733.

Ai dottori agronomi e dottori forestali, regolarmente iscritti, verranno riconosciuti i crediti formativi.