Workshop su “Certificazioni agricole volontarie: vantaggi e obblighi”, ecco come partecipare

Confagricoltura Bari organizza il primo workshop su “Certificazioni agricole volontarie: vantaggi e obblighi” che rientra in un progetto, attivato con la SM 1.2 del PSR Puglia 2014-2020, intitolato “Qualità e sicurezza: le certificazioni come leva di marketing”.

L’evento, che si terrà mercoledì 13 novembre alle ore 17.00 a Bari a Villa De Grecis, in via delle Murge 63,  illustrerà le principali certificazioni, evidenziando sia i vantaggi che gli obblighi che derivano dall’adozione di certificazioni.

Sarà sottolineato come il concetto di “Sostenibilità”, presente in tutte le certificazioni proposte, sia ormai radicato nei consumatori come sinonimo di “Qualità”, qualificando il prodotto in maniera significativa nei confronti di consumatori e retailer, a livello nazionale o internazionale. Sarà evidenziato anche il ruolo dei marchi, i quali ispirano “fiducia” nei consumatori, determinando un “premium price” a vantaggio dei produttori.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione che si può effettuare compilando la scheda allegata, da rinviare corredata con documento di identità corredata del documento di identità.

Modello 5 scheda di adesione 1.2 (1)