Uno stand di Confagricoltura Bari alla prima fiera di Sammichele: si parte venerdì

Uno stand di Confagricoltura Bari-Bat sarà presente da venerdì a domenica prossimi alla prima “Fiera dell’agricoltura” a Sammichele che si svolgerà in via Rossi, nell’area mercatale. Verranno esposti prodotti locali, dal vino all’uva. Oltre 80 tra aziende agricole, molte socie di Confagricoltura, ed associazioni ed altri gruppi d’impresa channo aderito all’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale ed in particolare dall’assessorato all’agricoltura.
Per la prima volta, Sammichele diviene l’ombelico del mondo agricolo. Una tre giorni di full immersion per operatori del settore che esporranno i propri prodotti. Ormai, la cucina pugliese è diventata un brand d’eccellenza in ambito nazionale. Non va dimenticato che la cucina genuina trova le sue radici nell’agricoltura che resta ancora una delle voci importanti del Pil pugliese. Spazio, dunque, ai prodotti nostrani, dal cece nero alla cipolla rossa, dal settore lattiero-caseario alle macchine ed attrezzature agricole nonché dell’artigianato legato al comparto agricolo al mondo dei vivai sino alla “zampina” di Sammichele ed a tutto il vaso indotto di allevamenti bovini del territorio.
La “Fiera dell’agricoltura” sarà un momento importante per concludere affari e scambiare esperienze e progetti innovativi.