Confagricoltura Bari

“Agricoltura 4.0”, prosegue il sondaggio online di Confagricoltura ed Enapra: partecipa per aiutare a comprendere l’impatto della tecnologia digitale

Prosegue la survey online lanciata da Enapra e Confagricoltura, con il supporto tecnico dell’Osservatorio Smart AgriFood, “Agricoltura 4.0: consapevolezza e stato di adozione in Italia”.

Sono stati compilati moltissimi questionari e i primi risultati confermano l’estremo interesse dell’argomento, tanto che sicuramente l’indagine rappresenterà un momento di analisi e poi di proposta che sarà portato all’attenzione delle Istituzioni.

Per questi motivi e per affinare ulteriormente i risultati e le analisi, Enapra e Confagricoltura, con l’Osservatorio Smart Agrifood del Politecnico di Milano, hanno deciso di lasciare aperta l’indagine fino a Natale.

L’obiettivo della ricerca è di comprendere gli impatti delle tecnologie digitali sulla filiera agro-alimentare italiana. Rispondendo al questionario, si potrà comprendere meglio il ruolo dell’innovazione digitale per l’attività agricola e contribuire attivamente alla crescita della conoscenza su questi temi, con benefici per la competitività del sistema agro-alimentare del Paese.

La compilazione richiede meno di dieci minuti e può essere eseguita anche da cellulare/tablet. Al termine del questionario, verrà inviato il report “Agricoltura 4.0: la trasformazione digitale del settore primario”, contente i risultati. Inoltre, la presentazione contenente i principali risultati dell’indagine verrà inviata gratuitamente, in formato elettronico, a tutti coloro che completeranno il questionario.

Per partecipare al sondaggio è sufficiente collegarsi a questo link:

https://it.surveymonkey.com/r/confagricoltura

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici

Aiutaci a far crescere le nostre pagine social. Mettici un like e noi ricambieremo!