Ricominciano i workshop di Confagricoltura Bari-Bat, cinque appuntamenti: si parte da Lecce

Ricominciano i workshop di Confagricoltura Bari-Bat sul tema “Qualità e sicurezza, le certificazioni come leva di marketing” organizzati attraverso i finanziamenti della misura 1.2 del Psr Puglia 2014/2020. Cinque gli eventi in programma, si comincia il 19 ottobre da Lecce, con l’incontro organizzato in collaborazione con Confagricoltura Lecce dal titolo “L’adeguamento ai sistemi di certificazione di qualità e sicurezza”. L’appuntamento è alle 16, in via Berardini 10.

Dopo i saluti del presidente di Confagricoltura Lecce, Maurizio Cezzi, sono previsti gli interventi dei due relatori: il professore Lucantonio Debellis del dipartimento Bioscienze, biotecnologie e biofarmaceutica dell’Università di Bari parlerà della sicurezza alimentare e la qualificazione del prodotto per il mercato. A seguire, Matteo Potenza, esperto certificazioni CSQA, approfondirà il tema dei sistemi di certificazione volontari innovativi e gli sbocchi di mercato. Dopo il workshop di Lecce, il giorno successivo, il 20 ottobre, appuntamento a Polignano e in videoconferenza a Taranto; le successive tappe sono il 22 ottobre a Brindisi; il 26 ottobre ad Andria; e infine il 28 ottobre a Foggia. I temi saranno affrontati in maniera innovativa e tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole anti-Covid. La partecipazione ai workshop è gratuita ed è aperta a imprenditori agricoli e/o dipendenti di aziende agricole. Ci si può iscrivere inviando una mail a segreteria@confagricolturabari.it. Per via delle misure anti Covid-19 da garantire, i posti sono limitati quindi consigliamo di prenotare il vostro posto quanto prima. Tutti gli incontri saranno moderati dal giornalista di TeleNorba, Nicola Mangialardi.

Nel link sotto potete scaricare la SCHEDA DI ADESIONE:

Scheda di adesione