Gold medal per l’olio dell’azienda Bombini di Bisceglie al Biol International Prize

L’azienda agricola “Bombini” di Bisceglie, associata Confagricoltura Bari-Bat comunica con immenso piacere l’attestazione di merito “Gold medal” nell’ambito della XXVI edizione del Biol International Prize, ricevuta a maggio, che colloca nella fascia “Gold” il proprio olio extravergine d’oliva d’agricoltura biologica molito nell’autunno 2020.

Mauro Bombini titolare dell’azienda, imprenditore agricolo e olivicoltore esperto riceve l’attestato Biol che premia il proprio olio evo biologico prodotto esclusivamente con la molitura di un’unica varietà di olive tipica pugliese: la Peranzana. “Valorizzare il nostro territorio – dice – anche a partire dalle eccellenze agroalimentari che siamo capaci di produrre deve essere uno degli obiettivi di noi produttori così come mantenere altissima la qualità e far apprezzare le differenze e i pregi dei nostri prodotti al consumatore”.

Dopo tre riconoscimenti “Silver medal” nelle ultime quattro edizioni del premio Biol, l’azienda agricola Bombini è “fiera di essere nella fascia di merito Gold medal”.

Premio Biol, nato nel 1996 in Puglia, per iniziativa del Consorzio italiano per il Biologico (C.i.Bi.),  rappresenta ad oggi una tra le più importanti manifestazioni internazionale dell’intero comparto dell’olio extravergine di oliva per numero di partecipanti (produttori olivicoli), numero di paesi coinvolti, numero di esperti e consumatori coinvolti.