Ocm Vino Campagna 2018/2019: avviso per la presentazione delle domande di aiuto

L’Ocm “Vino Campagna 2018/2019  misura Investimenti” è diretta a migliorare  il rendimento globale dell’impresa, in termini di adeguamento della domanda al mercato, ed aumentare la competitività, oltre che il miglioramento in termini di risparmi energetici, efficienza globale nonché trattamenti sostenibili.
In particolare è possibile avere un finanziamento a fondo perduto per investimenti finalizzati alle seguenti azioni:
•Azione 1 – Realizzazione di punti vendita e sale degustazione extra aziendali dei vini regionali sul territorio regionale e nazionale:
•Azione 2 – Attività di e-commerce – “Cantina virtuale”
•Azione 3 – Logistica a sostegno della filiera vitivinicola (show-room, realizzazione/adeguamento piattaforme logistiche)
Entità del sostegno: il  contributo pubblico concedibile sulla spesa ammessa è pari al 50% della stessa. L’aiuto si riduce al 25% per le imprese di cui al paragrafo 4) lett. b), e al 19% per le imprese di cui al paragrafo 4) lett. c) dell’avviso. Il termine ultimo per il rilascio informatico delle domande di aiuto nel portale Sian è fissato al 15/02/2019.