L’appello ad Emiliano del presidente onorario di Confagricoltura Bari-Bat: “Presidente non si dimentichi di noi e delle promesse”

Il presidente onorario di Confagricoltura Bari, cavaliere Onofrio Spagnoletti Zeuli, ha rivolto un appello al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, affinché il mondo agricolo pugliese non venga dimenticato e lasciato solo in questo momento di grande difficoltà, provocato non solo dall’emergenza coronavirus ma anche dalle recenti gelate in provincia di Bari.

Riportiamo il testo:

Caro Presidente Michele Emiliano
Non si dimentichi di noi agricoltori e delle promesse fatte.

Ci mancava il coronavirus a devastare le nostre aziende. Dopo la xylella, dopo la gelata del 2018 (con le promesse di risorse mai mantenute) è arrivato il coronavirus ed adesso siamo alla canna del gas. Poi il PSR. Sono anni che chiediamo alla regione di fare una ricognizione sulle aziende presenti nella varie graduatorie per vedere se quelli investimenti sono ancora in piedi oppure le aziende non hanno più, come io sono sono convinto, la capacità economica di quattro anni fa. Poi è arrivato il coronavirus. Se si decidessero a fare questa ricognizione sono convinto scopriremmo molte novità e, forse, le graduatorie potrebbero essere soddisfatte quasi completamente senza altri grandissimi sforzi economici e senza continuare con i contenziosi. Ma cosa aspettiamo?

Un caro saluto

Onofrio Spagnoletti Zeuli