Focolaio Covid in azienda Polignano, Confagricoltura Bari: “Settore attrezzato per fronteggiare pandemia”

“Siamo amareggiati e preoccupati per la notizia di un focolaio di Coronavirus rilevato all’interno dell’azienda ortofrutticola Sop di Polignano a Mare, ma allo stesso tempo siamo certi che l’impresa, tra le più importanti del panorama pugliese, avesse adottato, già da diverso tempo, tutti i protocolli di sicurezza previsti dalla normativa nazionale per limitare i rischi di contagi”: lo dichiara il vicepresidente di Confagricoltura Bari-Bat, Massimiliano Delcore.

“Purtroppo – prosegue – con una pandemia in atto, nonostante tutte le misure di sicurezza e la massima attenzione riposta, non è possibile garantire il “rischio zero”. Ma vogliamo rassicurare l’intera comunità che il settore ortofrutticolo pugliese è assolutamente strutturato e preparato a far fronte a questa emergenza che riguarda tutti. Come Confagricoltura Bari siamo vicini ai lavoratori risultati positivi ai quali auguriamo una rapida ripresa; e all’azienda Sop, la cui attenzione alle misure di sicurezza e protezione ha permesso di individuare in un breve lasso di tempo il focolaio”.