Bonus 200 euro, la precisazione dell’Inps sull’erogazione

L’Inps, a seguito di una stringente azione di pressione di Confagricoltura anche sul Ministero del lavoro e sul Mipaaf, ha cambiato orientamento e ha precisato che agli otd il bonus di 200 euro lo deve sempre erogare l’Inps e mai il datore di lavoro, anche nella ipotesi in cui il lavoratore sia in servizio a luglio 2022. Questa interpretazione, fortemente caldeggiata da Confagricoltura e frutto di una intensa azione sindacale, evita alle imprese agricole esborsi rilevanti a titolo di anticipazione in un momento di grave difficoltà.

Di seguito pubblichiamo la delibera:

Cir. … – Bonus 200 euro. Commento alla circolare INPS 73-2022