Confagricoltura Bari

Parco nazionale dell’Alta Murgia, Francesco Tarantini verso la presidenza

Francesco Tarantini, presidente regionale di Legambiente, va verso la nomina di presidente del Parco nazionale dell’Alta Murgia. Attualmente Tarantini è un consigliere di amministrazione dell’ente.

L’annuncio è stato dato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle che hanno comunicato lo sblocco della situazione per le presidenze dei Parchi dell’Alta Murgia e del Gargano. Da oltre due anni l’Ente Parco della Murgia è retto dal vice presidente vicario Cesare Troia.

“Dopo un’attenta valutazione delle numerose candidature giunte per la guida dei Parchi nazionali del Gargano e dell’Alta Murgia, sono stati proposti al vertice dei due Parchi rispettivamente Pasquale Pazienza, professore di politica economica dell’Università di Foggia, e Francesco Tarantini, presidente regionale di Legambiente. Si chiude con una proficua intesa tra il nostro Ministro dell’ambiente, Sergio Costa, e la Regione Puglia la vicenda delle presidenze dei due Parchi nazionali senza nessuna spartizione”, comunicato i parlamentari pugliesi del Movimento 5 Stelle Nunzio Angiola, Patty L’Abbate, Angela Masi e Giovanni Vianello.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici

Aiutaci a far crescere le nostre pagine social. Mettici un like e noi ricambieremo!