OCM Vino, a settembre si vola in Giappone: ad Osaka possibilità di condividere un desk in piazza Italia

Proseguono le attività dell’OCM Vino di Confagricoltura, i prossimi apputamenti sono a settembre 2019 ed ottobre 2019, tappa in Giappone e Canada.

Giappone- Tokyo – Osaka 17 – 23 settembre:

Possibilità di partecipazione oltre alle aziende vitivinicole anche di altri prodotti del food. Confagricoltura è partner esclusivo del progetto Piazza Italia che sarà organizzato in occasione dei Mondiali di rugby in Giappone. In collaborazione con la Federazione Italiana Rugby e la Camera di Commercio Italiana in Giappone Confagricoltura ha concordato le seguenti attività esclusive che riguardano sia il vino sia gli altri prodotti dell’agro alimentare:

17 settembre 2019: TOKYO (presso la sede della Camera di Commercio Italiana in Giappone – ICCJ Event Space) per il vino e altri prodotti dell’agro alimentare:

• 17 mattina: conferenza stampa in ambasciata e ricevimento dell’Ambasciatore
  • Breve presentazione del mercato del vino in Giappone a cura della ICCJ;
  • 17 pomeriggio (dalle 13 alle 18): attività di B2B con operatori trade & press giapponesi;
  • Sono assicurati un minimo di 6 appuntamenti della durata di 25 /30 minuti ciascuno;
  • Le cantine possono presentare massimo 4 etichette (il quantitativo consigliato è minimo 6 bottiglie per tipologia);
  • La spedizione e i relativi costi sono a carico delle aziende;
  • Compresi nella quota di partecipazione: allestimento completo dei desk, interprete, supporto dello staff organizzativo.

18-19 settembre 2019: OSAKA (presso Piazza Italia- Umekita Ship Hall) per il vino ed altri prodotti dell’agro alimentare:

• 18 sera: ricevimento di benvenuto con la partecipazione degli atleti della squadra di rugby;
  • 19 pomeriggio: seminario introduttivo sul mercato locale a cura di esperti della ICCJ;
  • A seguire attività di promozione e business in modalità walk around tasting con operatori commerciali e stampa;
  • La spedizione ed i relativi costi sono a carico delle aziende;

18 – 23 settembre 2019: OSAKA presenza con un desk in Piazza Italia (location: GFO Grand Front Osaka) per il vino e altri prodotti dell’agro alimentare:

• La partecipazione comprende: uno spazio a disposizione dell’azienda nell’area di Confagricoltura (60 metri quadri) allestito nella Piazza Italia dove è prevista l’esposizione e la promozione dei più importanti marchi e prodotti del Made in Italy.
  • Le aziende avranno a disposizione dei desk, personalizzabili con il proprio logo, aperti al pubblico con la possibilità di fare promozione, degustazione e vendita diretta dei prodotti (solo se si ha già un importatore per questioni fiscali). I desk, inoltre, è possibile anche condividerli tra due aziende (dalla Puglia c’è già una disponibilità);
  • Una degustazione con invito esclusivo di giornalisti e operatori specializzati nel settore agroalimentare giapponese;
  • Invito alla cerimonia di benvenuto con la squadra di Rugbyil 18 sera;
  • Incontro con l’Ambasciatore in occasione dell’aperitivo serale del 21;
  • Possibilità di forniture promozionale dei prodotti ai ristoranti;
  • Compresi nella quota di partecipazione: allestimento completo dei desk, frigoriferi, interprete, supporto dello staff organizzativo.

Per ulteriori approfondimenti cliccare sul link: Piazza Italia_Giappone settembre 2019

Per le adesioni e ulteriori informazioni, si prega confermare a  e-mail: romano@confagricoltura.it ed a nohrer@confagricoltura.it