Confagricoltura Bari

L’annuncio del presidente della Commissione agricoltura della Camera: “Domani sarà incardinato il decreto emergenze per gelate e Xylella”

«Conto di incardinare già domani il decreto emergenze visto che dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale forse già questa sera o domani mattina». Lo ha detto il presidente della Commissione agricoltura della Camera, Filippo Gallinella.

Il provvedimento affronta la crisi dell’olivicoltura con la Xylella e le gelate in Puglia dello scorso anno e anche del latte ovino e dell’agrumicoltura. E’ un provvedimento sul quale Confagricoltura Bari-Bat, assieme al movimento dei Gilet arancioni, ha combattuto per diversi mesi con manifestazioni e incontri. Un provvedimento che si somma a quello di ieri annunciato da Ismea che ha sospeso il pagamento dei mutui per le aziende pugliesi colpite da Xylella.

«Se poi i conti dei tempi tornano – ha aggiunto Gallinella – giovedì pomeriggio dovrei avere l’audizione della Conferenza Stato Regioni e a partire da martedì inizierò a sentire tutte le parti agricole e gli altri soggetti in calendario per le audizioni».

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici

Aiutaci a far crescere le nostre pagine social. Mettici un like e noi ricambieremo!