Confagricoltura Bari

“La sostenibilità ambientale: il futuro della Pac tra pagamenti diretti e Psr”: il webinar di Aproli

Aproli, O.P. olivicola di Puglia, in collaborazione con Confagricoltura Bari-Bat, organizza il webinar dal titolo “La sostenibilità ambientale: il futuro della PAC tra pagamenti diretti e PSR” che si terrà il 28 febbraio su piattaforma Zoom.

L’iniziativa, che si pone all’interno della attività divulgativa rivolta alle aziende agricole e ai tecnici, mira a approfondire i temi legati alla nuova Politica Agricola Comune e a analizzare le novità introdotte rispetto al passato, alla luce degli obiettivi di transizione ecologica dettati dall’Ue. Sarà inoltre affrontato il tema dei pagamenti diretti e delle possibili interazioni con le azioni che potrebbero essere ospitate nel Programma di Sviluppo Rurale.
Dopo i saluti iniziali di Giacomo Patruno e Carmen Lo Verde, rispettivamente Presidente e Direttore di Aproli e di Vincenzo Villani, Direttore di Confagricoltura Bari-BAT, è previsto il contributo di Giovanni Porcelli, vicedirettore Confagricoltura Bari-BAT, esperto di settore per le politiche comunitarie e nazionali. Le conclusioni sono affidate a Michele Lacenere, Presidente di Confagricoltura Bari-Bat.
Il seminario rientra in un ciclo di approfondimenti con due ulteriori appuntamenti calendarizzati per il 7 e il 21 marzo 2022 sui temi delle certificazioni di sostenibilità e della conservazione dell’olio EVO.

“Il quadro attuale – sostiene Giacomo Patruno, presidente di Aproli – ci pone dinanzi alla necessità di aprire un canale di dialogo e di approfondimento con le imprese e gli operatori sulle opportunità derivanti dalla nuova PAC alla luce delle principali novità introdotte”.

La partecipazione è libera e gratuita. Gli interessati possono accedere semplicemente attraverso il link https://zoom.us/j/96634511265 indicando il proprio nome e cognome. Su richiesta, sarà possibile ottenere il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) inviando una mail all’indirizzo comunicazione@aproli.it con indicazione di nome, cognome, codice fiscale, albo di appartenenza e numero di iscrizione.

Per coloro che volessero assistere all’importante iniziativa in presenza, sara allestito un maxischermo all’interno della Centrale ortofrutticola di Bisceglie, in corso Garibaldi 21. Ricordiamo che per accedere sarà necessario mostrare il Green pass e sarà obbligatorio l’uso della mascherina. Si consiglia di avvisare della propria partecipazione telefonando al 349.3223733

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 080 5520386.

 

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici

Aiutaci a far crescere le nostre pagine social. Mettici un like e noi ricambieremo!