Credito d’imposta in agricoltura «Impresa 4.0», tutto quello che c’è da sapere

Il nuovo credito di imposta per le spese sostenute a titolo di investimento in beni strumentali nuovi, introdotto dai commi 184-197 della legge 160/2019, interessa anche gli agricoltori che dichiarano il reddito agrario.

Il credito spetta alle imprese che effettuano investimenti a decorrere dal 1° gennaio 2020 e fino al 31 dicembre 2020, ovvero entro il 30 giugno 2021 a condizione che entro il 31 dicembre 2020 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.

Ma per tutti gli approfondimenti, pubbichiamo in allegato l’approfondimento realizzato da Antonio Mangione, responsabile dell’area fiscale-tributaria di Confagricoltura Bari-Bat. Cliccare sul link sotto:

Credito dimposta in agricoltura-impresa