Confagricoltura Donna fa incontrare arte e agricoltura

La ripresa dalla lunga pandemia mette ancor di più in evidenza il bisogno di spazi, natura, bellezza e armonia. L’Agricoltura è prima di tutto un’arte che, oggi più che mai, ha bisogno di promozione, conoscenza, creatività e, certamente, fondi. “Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese straordinario che ha tanti volti creati dall’uomo. L’agricoltura e i suoi frutti sono, indubbiamente, arte nell’arte”. Lo sottolinea la presidente di Confagricoltura Donna, Alessandra Oddi Baglioni, che organizza un approfondimento sui quadri del XVII e XVIII secolo che ritraggono fiori, frutta e cibo, con il professor Michele Dantini, storico dell’Arte dell’Università per stranieri di Perugia.

Sono molteplici, a parere del docente, i sensi del quadro di natura morta con fiori, frutta e altri generi commestibili nell’Europa del ‘600 e del ‘700.

L’evento si terrà domani 15 giugno, dalle ore 11 ed è possibile seguirlo sulla piattaforma Teams, iscrivendosi all’indirizzo confagricolturadonna@confagricoltura.it