Corso “Potatura innovativa della vite”: proroga del termine di iscrizione

A seguito delle numerose richieste di slittamento dei termini per la consegna della scheda di partecipazione al Corso, organizzato da Confagricoltura Bari BAT e l’Enapra per formare i potatori di vite da vino sulla potatura secca invernale e sulla scelta dei germogli in primavera, e al fine di dare possibilità ad un numero maggiore di associati di partecipare, abbiamo fissato una nuova data di scadenza al 16 marzo p.v.

Ricordiamo che il corso prevede una prima parte di teoria per apprendere le nozioni basiche di fisiologia vegetale viticola, regole sulle procedure di taglio, metodologia operativa, corretto utilizzo delle forbici e rispetto delle regole di sicurezza del lavoro. La seconda parte, operativa in campo, prevede esercitazioni individuali direttamente in vigneto.

Il corso è GRATUITO solo per i dipendenti delle aziende agricole e agroalimentari. Per partecipare è necessario essere iscritti al fondo FORAGRI.
Richiedi la scheda di adesione a comunicazione@confagricolturabari.com compilala e inoltrala allo stesso indirizzo email entro il 16 marzo 2023.

Per maggiori informazioni contattare il +39 3493223733.

– n.2 lezioni sulla potatura secca. (dicembre 2023-gennaio 2024)*
– n.2 lezioni sulla potatura verde. (maggio 2024)*

*Il corso è in presenza e si dividerà tra lezioni teoriche e lezioni in campo. La sede sarà decisa in base al numero di adesioni.