“Agricoltura 4.0: sicurezza, sostenibilità e casi virtuosi”, il focus organizzato da Confagricoltura

“Agricoltura 4.0: sicurezza, sostenibilità e casi virtuosi” è il titolo dell’incontro che Confagricoltura sta organizzando in collaborazione con Agrofarma e Assofertilizzanti per il 4 novembre alle ore 11.30 a Roma, a Palazzo Della Valle, Corso Vittorio Emanuele II 101.

L’iniziativa ha il suo focus nella presentazione dello studio dell'”Osservatorio Smart Agrifood della School of Management del Politecnico di Milano” che, oltre ad offrire un quadro completo del mercato italiano dell’Agricoltura 4.0, pone l’attenzione sui vantaggi dell’utilizzo di tecnologie digitali nelle filiere agrifood, per aumentare la competitività dell’intero settore.

L’obiettivo è quello di promuovere un confronto tra mondo politico, imprese e sfera scientifica in termini di sostenibilità e innovazione nelle filiere agricole. Saranno affrontati temi quali l’agricoltura 4.0, il Made in Italy e i cambiamenti climatici e saranno illustrati l’alto grado di avanzamento dell’agroalimentare in Italia e la forte attenzione alla sostenibilità del prodotto, anche attraverso la presentazione di alcuni ‘best case’.

Dopo i saluti del presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, interverrà il ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova. Al tavolo dei relatori sono stati invitati autorevoli studiosi e rappresentanti delle Istituzioni e delle imprese.

Per consultare il programma completo cliccare sul link sotto:

programma_evento_4_novembre