A Bari l’EVOO Research’s Got Talent 2020: protagonisti 24 giovani ricercatori e l’olio extra vergine di oliva

Giovani ricercatori e l’olio extra vergine di oliva sono i protagonisti dell’EVOO Research’s Got Talent 2020 in programma a Bari dal 20 al 22 gennaio 2020

Arriveranno da tutto il mondo per presentare le loro ricerche e acquisire nuove competenze e professionalità. Si tratta di 24 giovani talentuosi ricercatori che parteciperanno al primo training congress internazionale con l’obiettivo di creare un network multidisciplinare.

I ricercatori sono stati selezionati sulla base del curriculum e della originalità dell’attività di ricerca che stanno conducendo e che dovranno presentare in maniera accattivante. I sei migliori interventi nelle diverse aree scientifiche saranno selezionati tenendo conto della capacità di presentare le proprie ricerche al Comitato Scientifico. Accanto a questo, i giovani ricercatori parteciperanno a momenti di formazione sulle soft skill necessarie per eccellere nella ricerca (public speaking,  team working, creative skill, problem solving) e interventi sulle discipline di ricerca fondamentali per il settore, quali arboricoltura, tecnologie alimentari, chimica degli alimenti, ingegneria, tracciabilità, marketing, sottoprodotti, imballaggi, shelf-life, legislazione, protezione delle piante, analisi sensoriale, sostenibilità, economia circolare e paesaggio, proprietà nutraceutiche e salutistiche, nutrigenomica.

Book of Abstract EVOO2020. vers 2