Misura 3.1 del Psr, proroga per la presentazione delle domande al 30 novembre 2018

L’ufficio CAA di Confagricoltura Bari avvisa tutti i soci che la misura 3.1 del Psr, “Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità”, è stata concessa una proroga per la presentazione delle domande al 30.11.2018. Quindi c’è ancora una settimana, per chi fosse interessato, per depositare la propria istanza.

OBIETTIVI – Migliorare la competitività dei produttori attraverso la loro adesione ai regimi di qualità dei prodotti agricoli istituiti da Regolamenti Comunitari e ai regimi di qualità riconosciuti dall’Italia.

TIPO DI INTERVENTO – Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità.

BENEFICIARI – Agricoltori attivi e associazioni di agricoltori, iscritti alla Camera di Commercio.

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ – Adesione per la prima volta ai regimi di qualità.

ALIQUOTA DI SOSTEGNO – Aiuto massimo annuale di 3.000 Euro ad azienda per i primi 5 anni di adesione e pari al 100% delle spese ammissibili.

SPESE AMMISSIBILI – Costi di prima iscrizione per il primo anno; per il mantenimento nel sistema dei controlli; per le analisi previste dal disciplinare di produzione, dal piano dei controlli dell’organismo di certificazione o dal piano di autocontrollo, nonché i costi standard di sostenibilità necessari per l’adesione ai Regimi di Qualità e previsti nei disciplinari di produzione.