GAL “Le città di Castel del Monte”, avviso pubblico per le misure 4 e 4.2 del Psr Puglia

Il Gruppo di Azione Locale (GAL) “LE CITTA’ DI CASTEL DEL MONTE” S.c.ar.l. è un partenariato tra soggetti pubblici e privati portatori di interessi comuni allo scopo di favorire lo sviluppo economico e sociale dei territori rurali di Andria e Corato.

Il GAL, pertanto, attraverso l’attuazione della Strategia di Sviluppo Locale di tipo partecipativo (SSLTP) e del relativo Piano di Azione Locale (PAL) 2014/2020 finanziata nell’ambito della Misura 19 del PSR Puglia 2014-2020, favorisce l’implementazione di interventi finalizzati alla realizzazione di un sistema di sviluppo locale che sia integrato e basato sulle risorse del patrimonio rurale, in grado di valorizzarne le potenzialità produttive, le tipicità e i relativi prodotti, attraverso il consolidamento dell’assetto politico-economico-sociale esistente, per la crescita del sistema locale attraverso la partecipazione di tutti gli attori ai processi decisionali.

Con l’avviso pubblico si attiva l’Azione 4 – Economia Intelligente – Intervento 4.2 – “Diversifichiamo e Rinnoviamo” del Piano di Azione Locale (PAL) 2014/2020 presentato dal GAL LE CITTA’ DI CASTEL DEL MONTE S.c.ar.l. all’interno del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Puglia. Le domande di sostegno da presentarsi in adesione al presente Avviso Pubblico possono essere proposte unicamente nell’ambito del PAL presentato dal GAL, a valere sul Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Puglia e destinate all’attuazione della SSLTP.

Il link del bando:

Bando