Firma digitale “obbligatoria” per le ditte individuali

Si porta a conoscenza che, con  Disposizione n. 2, adottata dal Conservatore del Registro delle Imprese di Bari in data 28/11/2019, a decorrere dal 3 febbraio 2020 il soggetto obbligato o legittimato alla presentazione di una domanda, di una denuncia o di un atto da pubblicare e/o depositare al Registro delle Imprese/R.E.A./Albo delle Imprese Artigiane della Camera di Commercio IAA di Bari (es. titolare impresa individuale, legale rappresentante, amministratore, liquidatore, sindaco, revisore, ecc.), potrà trasmettere telematicamente la prescritta modulistica ministeriale, esclusivamente, previa sottoscrizione della stessa con il proprio dispositivo di firma digitale e che pertanto qualsiasi adempimento accompagnato dalla cd. procura speciale sottoscritta con firma autografa del soggetto obbligato sarà ritenuto irregolare con la conseguenza che sarà dichiarato irricevibile con apposito provvedimento del conservatore.