Dichiarazione di vendemmia, il termine prorogato al 15 dicembre

È stato prorogato al 15 dicembre il termine di presentazione delle dichiarazioni di vendemmia, di produzione vinicola e di diffusione dei dati per la campagna vitivinicola 2018/2019.  La modifica del decreto n. 5881, che ha cosi individuato in un’unica data le scadenze obbligatorie per il settore, è stata decisa per venire incontro agli operatori del settore, al fine di non caricarli di aggiuntivi oneri burocratici.

“È essenziale ridurre drasticamente i costi della burocrazia che gravano sul mondo dell’agricoltura e questo decreto va in questa direzione”, ha dichiarato il ministro Gian Marco Centinaio. “Si tratta di un obiettivo prioritario, che intendo perseguire con grande determinazione. Visto che ancora non è stato possibile fare la semplificazione, la modifica del decreto è un primo aiuto per evitare errori agli operatori e investire nello sviluppo di un’agricoltura sempre più di qualità e di eccellenza”.