Coronavirus, 2 milioni per sostegno al settore lattiero-caseario: via libera da commissioni regionali

Due milioni di euro per aiutare il settore lattiero-caseario a superare la crisi generata dall’emergenza coronavirus: è stata approvata all’unanimità sia dalla IV commissione (presidente Donato Pentassuglia) che dalla I commissione (presidente Fabiano Amati per il parere finanziario) la proposta di legge del consigliere Domenico Damascelli (Forza Italia) che contiene “misure straordinarie di sostegno al settore lattiero – caseario”.

La proposta di legge prevede l’erogazione in favore degli allevatori di contributi a compensazione dei minori ricavi. La Giunta entro 15 giorni dalla data di entrata in vigore della legge dovrà provvedere a disciplinare i requisiti di accesso e le altre condizioni generali di ammissibilità nonché le modalità di concessione dell’aiuto. Con l’articolo 3 si autorizza anche l’invio di siero di latte agli impianti di biogas.