Confagricoltura a fianco delle imprese con nuovi programmi di formazione a distanza

La pandemia ha inciso profondamente anche nelle modalità di lavoro e di apprendimento. E al tempo stesso ha dimostrato quanto sia importante la formazione. Questo vale per tutti i settori, compreso quello agricolo.

Per questo Confagricoltura si è mobilitata da subito anche su questo fronte, ampliando e innovando ulteriormente l’offerta formativa on line per le sue imprese. E’ nata così #CondividiamoCompetenze, nuova proposta di Enapra, l’ente di formazione della Confederazione, disponibile all’interno della già esistente piattaforma di e-learning.

Si tratta di una vera e propria biblioteca digitale, contenente brevi video di approfondimento sui principali temi di interesse per il settore agricolo, realizzati da docenti universitari ed esperti selezionati.

Aggiornata e implementata costantemente, questa library è consultabile gratuitamente (dal sito dell’Enapra www.enapra.it) fino a marzo 2021.

Il successo dell’iniziativa è stato eclatante: più di 500 imprese hanno aderito nel giro di pochi giorni. Ad usufruire del materiale didattico sono stati soprattutto titolari d’azienda e dipendenti, che hanno manifestato interesse in particolare per materie quali agricoltura di precisione e innovazione, a conferma che questa sia la strada che il settore deve percorrere nel prossimo futuro.

Vista la massiccia partecipazione al programma formativo, Confagricoltura ha intenzione di proseguire su questo fronte, incrementando l’offerta formativa per le sue imprese, oggi sempre più determinante per affrontare la crisi e favorire la ripresa economica del nostro Paese.