“Certificazioni agricole volontarie: vantaggi e obblighi”: nuovo corso gratuito di Confagricoltura Bari

Confagricoltura Bari-Bat ha organizzato un convegno dal titolo “Certificazioni agricole volontarie: vantaggi e obblighi”, nel quale saranno descritte singolarmente le principali certificazioni, evidenziando sia i vantaggi che gli obblighi che derivano dall’adozione di certificazioni volontarie e come il concetto di sostenibilità, presente in tutte le certificazioni proposte, sia ormai radicato nei consumatori come sinonimo di “qualità”.

L’appuntamento, finanziato dal FEASR – PSR Puglia 2014/2020, sottomisura 1.2, si svolgerà il 13 novembre alle 17 in Villa De Grecis, in via delle Murge 63, Bari. Dopo i saluti del presidente di Confagricoltura Bari-Bat, Michele Lacenere, ci saranno gli interventi dei relatori: Carmelo Sigliuzzo, agronomo esperto schemi certificazione di prodotto; e Michele Gioia, commerciale Rago Group.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione richiedendo la scheda di adesione a segreteria@confagricolturabari.it o telefonando al numero 080-5565322. Sarà possibile seguire l’iniziativa anche in streaming presso una sala in via Giacomo Saponaro sindaco, zona Pip a Noicattaro.