“Agro-social: seminiamo valore”, martedì 22 giugno alle 11.30 la conferenza stampa di presentazione del bando indetto da Confagricoltura e Jti Italia

Si svolgerà in diretta dalla sede di Confagricoltura, a Roma, martedì 22 giugno alle 11.30, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2021 del bando “Agro-social: seminiamo valore”, indetto da Confagricoltura con la collaborazione di JTI Italia, giunto alla sua seconda edizione, e che vede il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole. Molte le novità di quest’anno che saranno illustrate.

Lo scopo del progetto è attivare azioni finalizzate alla diffusione dell’Agricoltura sociale supportando le iniziative valide sul territorio, mediante un sostegno economico, ma anche attraverso un percorso condiviso per individuare e diffondere i modelli più efficaci delle attività di agricoltura sociale. Il bando premia progetti inerenti l’inclusione sociale di soggetti deboli; la promozione di attività multifunzionali di agricoltura sociale; la creazione di opportunità per le comunità locali; la valorizzazione dei territori interessati e la nascita di partenariati e reti d’impresa.

Alla presentazione del nuovo bando sono previsti gli interventi di Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura; Lorenzo Fronteddu, director corporate Affairs&Communication JTI Italia; Gian Marco Centinaio, sottosegretario di Stato alle Politiche agricole; Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche agricole.

Sarà anche l’occasione per incontrare dal vivo i vincitori della prima edizione. Conduce l’incontro il giornalista Giorgio Dell’Orefice.

La presentazione si svolgerà on line sulla piattaforma Microsoft Teams all’indirizzo https://bit.ly/2SM0pLP