Confagricoltura Bari-Bat

Il Presidente Lacenere al FlorMart di Padova: “Contro la Xylella facciamo parlare scienza e ricerca”

“È fondamentale che della Xylella si parli e lo si faccia in termini esatti: quelli dettati dalla scienza e dalla ricerca. Questo convegno è un grido d’aiuto che la Puglia rivolge a tutta la nazione, non solo per se stessa ma per tutto il settore agricolo e floro-vivaistico italiano”.
Ha concluso così il proprio intervento che il Presidente di Confagricoltura Bari-Bat, Michele Lacenere, ha tenuto al FlorMart di Padova, in rappresentanza del presidente Giansanti, durante il convegno sulla Xylella organizzato dall’Anve.

Numerosa e partecipe la platea, sul palco si sono alternati anche i rappresentati di Cia e Coldiretti. Il convegno è stato moderato con molta sicurezza da Leonardo Capitanio che ha sottolineato le difficoltà che il settore del florovivaismo sta vivendo per colpa dell’emergenza Xylella. Brillante ed appassionato l’intervento tecnico del professore Donato Boscia del Cnr.
Da tutti il messaggio che la Xylella si combatte con la scienza e la ricerca. Alla fine il gruppo con l’# “WE ARE XYLELLA FREE”

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici

Aiutaci a far crescere le nostre pagine social. Mettici un like e noi ricambieremo!