Avviso Manifestazione di Interesse del progetto Cre.Di.Smart, al via la fase di sperimentazione

È in fase di svolgimento la raccolta delle manifestazioni d’interesse per partecipare alla sperimentazione del prototipo distributivo di filiera corta SMARTCHAIN24 che erogherà esclusivamente prodotti agroalimentari di qualità, tipici, freschi e trasformati provenienti direttamente dagli agricoltori/produttori del territorio della Puglia. Si tratta di una sperimentazione che coinvolgerà 250 consumatori selezionati i quali avranno a disposizione una card gratuita per il consumo di 30 referenze stagionali.
Successiva alla sperimentazione ci sarà, attraverso un questionario, una valutazione completa dell’innovazione prodotta che permetterà di verificare la produttività economica, ambientale e sociale dell’innovazione prodotta.

Ricordiamo che il progetto Cre.Di.Smart, in linea con la legge regionale sulla filiera corta, che vede capofila il GAL Ponte Lama e vanta illustri partner quali, Università di Foggia, Cia Puglia, Confcooperative Puglia, Confagricoltura Bari-Bat, Aproli Bari e Tinada srl, si pone l’obiettivo di favorire la commercializzazione delle produzioni agricole locali contrastando l’utilizzo di “cibi spazzatura”.

La sperimentazione sarà un’occasione per promuovere uno stile di vita sano rispondendo alle esigenze alimentari dei consumatori.

Per poter partecipare è necessario compilare il seguente modulo manifestazione d’interesse – CREDISMART (1)  e mandarlo a comunicazione@confagricolturabari.com (non è garantita la selezione di tutti i candidati). Dopo la raccolta delle manifestazioni pervenute i soggetti selezionati saranno contattati per avere maggiori dettagli sullo svolgimento della sperimentazione.