Confagricoltura Bari-Bat

Patentino Fitosanitario, aperte le iscrizioni per il corso di gennaio

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al corso di formazione online previsto per gennaio, finalizzato al rilascio o al rinnovo del “Patentino Fitosanitario”, necessario per acquistare e impiegare prodotti fitosanitari classificati come tossici, molto tossici e nocivi, in attuazione del D.M 22/01/2014 e DGR della Regione Puglia n.627/anno 2015.

Il patentino fitosanitario è obbligatorio per tutti gli utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari, compresi gli operatori e i tecnici, gli imprenditori ed i lavoratori autonomi, sia nel settore agricolo sia in altri settori. È indispensabile per figure professionali come giardinieri, agricoltori e manutentori del verde in generale, che lavorano con i prodotti fitosanitari.
Il certificato di abilitazione, che si ottiene superando un esame finale, ha una validità di cinque anni. Alla scadenza, è possibile rinnovarlo partecipando a un corso di aggiornamento della durata di 12 ore, senza dover sostenere nuovamente l’esame.
E’ previsto uno sconto per i soci di Confagricoltura Bari-Bat.

Per informazioni e/o iscrizioni chiamare al +39 080 3952855 o scrivere a: coopirsea@gmail.com
Si allega locandina

2 commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    • Gentilissimo, solitamente organizziamo uno al mese. Molto probabilmente ci sarà per marzo-aprile 2026. Le consiglio di iscriversi alla ns newsletter, se non lo ha già fatto, così ogni settimana riceverà le notizie aggiornate (tra cui anche quelle relative ai corsi su patentino).

Seguici

Aiutaci a far crescere le nostre pagine social. Mettici un like e noi ricambieremo!