Segnaliamo iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Bari la quale rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Le Giornate del Mezzogiorno” nell’ambito della Fiera del Levante, confermando un percorso di confronto che da decenni accompagna la riflessione sulle politiche di sviluppo del Sud Italia.
Il 16 settembre si discuterà di lavoro, con particolare attenzione alle difficoltà occupazionali che ancora penalizzano giovani e donne e al persistere del divario economico e sociale tra Nord e Sud, nonostante segnali di crescita positivi.
Il 18 settembre il dibattito si allargherà alla questione meridionale nel quadro delle trasformazioni globali, delle crisi internazionali e delle sfide della transizione energetica, elemento cruciale per la competitività industriale e la sostenibilità ambientale del territorio.
Le Giornate del Mezzogiorno offriranno infine un’occasione per riflettere sulle prospettive aperte dal PNRR, sul futuro delle politiche europee e sul ruolo del Mezzogiorno all’interno dei nuovi equilibri geopolitici ed economici internazionali.
Per iscriversi e visionare programma completo cliccare il seguente link: https://www.ba.camcom.it/info/GDM-2025




Commenta