Protesta in Consiglio regionale, Emiliano ringrazia la delegazione: “Siamo con voi, stiamo convincendo il governo nazionale che questa è una catastrofe nazionale”

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, fuori sede per altri impegni istituzionali, ha voluto lo stesso dialogare telefonicamente con la delegazione composta da Confagricoltura, Cia e Alleanza delle cooperative che stamattina ha simbolicamente “occupato” il consiglio regionale per rappresentare la rabbia degli agricoltori pugliesi fortemente danneggiati dalle gelate di inizio anno, dalla Xylella e da un Psr in ritardo.

“Stiamo con voi, stiamo cercando in tutti i modi di convincere il governo nazionale che quello che è accaduto non è un fatto politico, ma una catastrofe di sistema che se non viene bloccata rischia di mettere in ginocchio non solo la Puglia ma l’Italia dal punto di vista olivicolo. Grazie per la vostra iniziativa”, ha detto Emiliano.