Programma Spighe Verdi 2019: le candidature vanno presentate entro il 5 aprile 2019

Il 5 aprile 2019 è la deadline fissata per presentare le candidature all’edizione 2019 di Spighe Verdi.

Spighe Verdi è un programma della Foundation for Environmental Education – FEE Italia realizzato in collaborazione con Confagricoltura pensato per guidare i Comuni rurali, passo dopo passo, a scegliere strategie di gestione del territorio in un percorso virtuoso che giovi all’ambiente e alla qualità della vita dell’intera comunità.
Il programma Spighe Verdi è inoltre un efficace strumento di valorizzazione del nostro patrimonio rurale, ricco di risorse naturali e culturali, anche in un’ottica di occupazione.

Il progetto – partito nel 2015 – ha visto crescere negli anni le adesioni e le certificazioni: nel 2018 ben 31 Comuni su tutto il territorio Nazionale hanno ricevuto il riconoscimento che premia i comuni rurali più virtuosi nell’ambito della sostenibilità.

I Comuni interessati alla candidatura possono chiedere il questionario e la procedura operativa 2019 contattando la FEE Italia agli indirizzi e-mail: info@feeitalia.org e Pec: feeitalia@pec.it oppure al telefono: 06841775 e 068540901.
Sarà la FEE a fornirle in forma ufficiale il questionario 2019.

Le candidature per l’anno in corso (che è la quarta edizione) dovranno quindi pervenire agli uffici di FEE Italia entro il 5 aprile 2019 al seguente indirizzo postale: Segreteria FEE Italia, Via Tronto, 20 – 00198 Roma, Tel: 068417752 – 068540901.

Tutto il materiale (il questionario e gli allegati) deve essere inviato a FEE in forma cartacea (si consiglia raccomandata AR o Corriere). Non verranno considerate valide le domande pervenute per posta elettronica o fax.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: romano@confagricoltura.it.