Confagricoltura Bari
Chi siamo

CONFAGRICOLTURA BARI è l’organizzazione di rappresentanza e di tutela dell’impresa agricola dell’area metropolitana di Bari e della provincia di Barletta-Andria-Trani costituita da 14 uffici di zona dislocati su tutto il territorio di competenza.
Da sempre vicina alle esigenze delle imprese agricole associate, Confagricoltura Bari assicura un’assistenza e una consulenza ampia e qualificata offrendo una serie di Servizi.
L’Assemblea Generale di Confagricoltura Bari si riunisce ogni anno e ogni tre anni nomina il Presidente, i Vicepresidenti, i componenti del Consiglio Direttivo, i Revisori dei Conti ed il Collegio dei Probiviri.

Sono dunque Organi di Confagricoltura:

ASSEMBLEA GENERALE

È composta da presidenti e vicepresidenti delle sezioni di prodotto, sindacati di categoria e delegati di zona.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Lacenere Michele

Presidente onorario
Spagnoletti Zeuli Onofrio

Vice presidenti
Contò Francesco (vicario)
Barnaba Nicla
Pignataro Franco

Consiglieri
Antonelli Paola, Bombini Mauro, Cassa Oronzo, Ceci Giancarlo, Colella Giuseppe, Damiani Vito, De Corato Franz, De Benedittis Michelangelo, De Grecis Luigi, Delfine Sebastiano, Di Lauro Massimo, Di Santo Angelo, Ferrulli Sante, L’abbate Donato, Leone Sabino Donato, Liantonio Francesco, Losito Francesco, Margini Giuseppe, Mastrogiacomo Francesco, Mezzapesa Pietro, Palumbo Giuseppe, Pastore Bovio Sergio, Patruno Giacomo, Patruno Michele, Patruno Vincenzo, Rossi Donato, Tedone Luigi, Todisco Luigi, Scianatico Giovanni, Suglia Giacomo.

Collegio dei Revisori Dei Conti

Scianatico Giovanni
Tedone Luigi

PRESIDENTE

Attualmente il presidente è il dott. Michele Lacenere, laureato in Scienze agrarie con indirizzo di Produzione Animale. Nato a Noci nel 1961, Lacenere collabora da sempre alla gestione dell’azienda agricola di famiglia, oggi alla quarta generazione e già valorizzata dal nonno Michele, storico dirigente dell’Unione Agricoltori di Bari negli anni ’40 e tra i fondatori dell’Associazione provinciale Allevatori di Bari.
Michele Lacenere ha gestito inoltre importanti realtà d’impresa zootecnica, nel campo della produzione del latte. In Confagricoltura è stato dirigente dell’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori, ha ricoperto incarichi di presidenza di sezione economica latte e carne e componente in commissioni ambientali e venatorie.
È stato in passato vicepresidente dell’Associazione Allevatori di Bari e di Puglia oltre che consigliere dell’Associazione Produttori Latte di Puglia.
Componente dagli anni 90 del Consiglio Direttivo di Confagricoltura Bari e per più mandati del Comitato di Presidenza e del Consiglio di Confagricoltura Puglia.

SEZIONI DI PRODOTTO

Presidente: Contò Francesco
Sindacato Impresa Familiare Coltivatrice
Presidente: Scianatico Giovanni

Confagricoltura Bari è una delle 5 Unioni Provinciali afferenti a Confagricoltura Puglia e che compongono la Confederazione Generale dell’Agricoltura italiana – CONFAGRICOLTURA, con sede principale a Roma e un ufficio di rappresentanza a Bruxelles e in altri paesi dell’Unione Europea.

Seguici

Aiutaci a far crescere le nostre pagine social. Mettici un like e noi ricambieremo!