Confagricoltura Bari

Le nostre aziende

Offrire prodotti di qualità nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute. È questa la mission di Biantico, moderna azienda molitoria di proprietà della famiglia Ferrulli, che da svariate generazioni si dedica alla coltivazione di grano duro ed ora anche alla molitura. Da oltre 20 anni, il titolare Sante Ferrulli opera a favore della riscoperta dei sapori della tradizione contadina, della tutela dell’ambiente, della biodiversità e soprattutto del rispetto della salute del consumatore. È per questo che tutti i terreni dell’azienda Biantico (500 ettari seminativi immersi tra la Murgia e le lame di Puglia e Basilicata, in agro di Altamura – Pescariello, contrada Iazzone Delaurentis e Sant’Antonio – e in agro di Matera – contrade Matinella e Scalaferrata) sono coltivati con metodologia biologica, rispettando le rotazioni e utilizzando fertilizzanti e concimi di origine organica. Infine, i prodotti sono sottoposti a numerosi controlli durante i processi produttivi che seguono i protocolli HACCP e sono garantiti da certificazioni UNI EN ISO 9001 e 14001.

SP 11 km. 1 – Via Selva, 1062
70022 Altamura (Ba)
Tel. 348 2889930
info@biantico.it
http://www.biantico.it

L’amore per la terra dei Conti Spagnoletti Zeuli ha radici antiche. Notizie certe, conservate nel secolare archivio del Casato, risalgono a prima del ‘600. Documentano la proprietà dei terreni circostanti Castel del Monte, il maestoso maniero ottagonale che domina la località di Andria. Eretto nel XIII secolo da Federico II di Svevia, Castel del Monte fu retto nel ’600 da Sebastiano Spagnoletti che ne fu l’ultimo castellano.
Nel cuore di questa campagna, Onofrio Spagnoletti Zeuli, Conte di Andria, perpetua, con moderno piglio imprenditoriale e investimenti e tecnologia e ricerca, le tradizioni di una famiglia che da secoli dedica all’ulivo e alla vite un autentico culto.

C.da San Domenico S.p. 231 Km. 60
76123 – Andria (BT) Italy
Tel.: (+39) 0883 569511
Fax: (+39) 0883 569560
c.szo@contespagnolettizeuli.it
https://www.contespagnolettizeuli.it

Figlie di olivicoltori da tre generazioni, Marianna, Nicla e Laura sono tre giovani donne che hanno deciso di valorizzare il duro lavoro del padre Vito da sempre dedito alla coltivazione di olive e ortaggi. Potendo contare su un’azienda di oltre 100 ettari, Vito ha lavorato per oltre 50 anni ponendosi, come la maggior parte degli agricoltori, quale primo anello di una lunga filiera agroalimentare. Oggi, le tre sorelle hanno quindi deciso di “dare un nome, un volto” ai prodotti che escono dalle loro terre e di rivolgersi direttamente al consumatore finale saltando qualsiasi intermediazione. Infatti, dal 2012 l’azienda agricola Sorelle Barnaba vende i prodotti dell’impresa agricola di famiglia grazie ad un packaging distintivo di nuovo corso, rivolgendosi ad un pubblico estimatore dell’eccellenza.

C.da Cristo delle zolle, 200
Monopoli (Ba) Puglia
Tel: +39 345 0689035
info@sorellebarnaba.com
http://www.sorellebarnaba.com

Azienda leader in Puglia nella produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli d’eccellenza, avendo saputo ben coniugare nel tempo grande esperienza e capacità di innovazione. Vanta una storia nel settore che inizia nel lontano 1950 e prosegue, con performance sempre crescenti, tenendo lo sguardo rivolto verso il futuro. Il punto di forza è un’organizzazione che consente il controllo dell’intero processo di filiera e garantisce la sicurezza alimentare dei nostri prodotti. La produzione avviene in aziende agricole del gruppo, con c.a 400 ettari di terreno dedicati alla coltivazione di prodotti selezionati, utilizzando metodi di agricoltura biologica e sistemi di lotta integrata.

Str. Prov.le per Triggiano – C.P. 171
70016 Noicattaro (Bari) – Italy
GPS: N 41.042616, E 16.955767
info@pignataro.it
+39 080.4785964 / +39 080.4785968
https://www.pignatarosrl.com

Torre di Nebbia è un’antica masseria costruita interamente in pietra agli inizi del 1800 e sita nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Riportata al suo antico splendore grazie ad un accurato lavoro di restauro conservativo seguito personalmente dai proprietari, gli avvocati Michelangelo De Benedittis e Antonella Martinelli, oggi Masseria Torre di Nebbia è un’elegante dimora di charme, incastonata nel suggestivo paesaggio murgiano alle pendici del Castel del Monte e immersa in un paesaggio naturale tra delicati mandorleti e dorati campi di grano.

SP 234 C.da Torre di Nebbia
Corato, BA
Email: info@masseriatorredinebbia.it
Tel. +39 348 5266348 / +39 329 2582419
https://masseriatorredinebbia.it/it/

L’Agriturismo Lama San Giorgio si trova nel cuore della Puglia, a 20 minuti dall’aeroporto di Bari, a pochi chilometri da Alberobello, dallo zoo Safari e da Castel del Monte (Andria), a 50 km da Matera e a soli 15 km dalle splendide spiagge di Polignano a Mare, in un crocevia di tradizioni culturali ed enogastronomiche che convivono con una natura aspra ma al tempo stesso dolce. Parte integrante dell’Azienda Agricola Scianatico, l’Agriturismo Lama San Giorgio produce e commercializza prodotti agricoli locali quali uva da tavola, olive, vini, prezioso olio extra vergine d’oliva e ciliegie. Deliziose confetture e prodotti sott’olio, realizzati secondo antiche ricette contadine, potranno essere gustati durante il soggiorno e acquistati presso la Masseria o direttamente sul nostro sito web. Presente sulla guida del Gambero Rosso, il nostro agriturismo ha ottenuto il premio Masseria dell’anno da parte della “Puglia è servita”.

S.P. 84 Rutigliano – Adelfia 8,700 Km
70018 – Rutigliano (Ba)
+39 348 3342889
info@lamasangiorgio.it
http://www.lamasangiorgio.it

Seguici

Aiutaci a far crescere le nostre pagine social. Mettici un like e noi ricambieremo!