Home Area tecnico – economica INAIL: BANDO ISI 2017

INAIL: BANDO ISI 2017 PDF Stampa E-mail
News - Area Tecnico – economica e ambiente
Martedì 09 Gennaio 2018 15:12

inailÈ stata pubblicata da Inail la nuova edizione del bando per finanziamenti a fondo perduto alle imprese per progetti che riguardano la salute e la sicurezza sul lavoro.

Due gli obiettivi del bando: miglioramento della condizione di salute e sicurezza dei lavoratori; nuovi macchinari, riduzione rumore ed emissioni, salute sicurezza sostenibilità micro e piccole imprese agricole.

Cinque gli assi di finanziamento:

1.progetti di investimento e progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;

2.riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC);

3.bonifica da materiali contenenti amianto;

4.micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività;

5.micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.

Destinatarie del finanziamento sono le imprese, anche individuali, ubicate in ciascun territorio regionale e iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Per i progetti finalizzati alla riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (Asse 2) posso partecipare anche gli Enti del terzo settore in possesso dei requisiti di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.

Per maggiori informqazioni potete rivolgervi ai nostri uffici tecnici.