Home Ultime MILLE PROROGHE 2017: SICUREZZA SUL LAVORO, PREVENZIONE INCENDI E RIFIUTI

Informazioni meteo

18°C
Bari
Sereno con innocue velature
Umidità: 51%
Vento: 22 nodi S
Mer

16°C
Gio

15°C
Ven

17°C
Sab

13°C
MILLE PROROGHE 2017: SICUREZZA SUL LAVORO, PREVENZIONE INCENDI E RIFIUTI PDF Stampa E-mail
News - Ultime
Mercoledì 15 Marzo 2017 11:39

CONFSi informano gli associati che il provvedimento, in vigore dal 28 febbraio 2017, nel confermare le scadenze già disposte con il D.L. n. 244/2016, in particolare ha concesso più tempo per acquisire l’abilitazione all’uso delle macchine agricole e per alcuni adempimenti sulla prevenzione incendi, che rivestono un’occasione importante per il settore agricolo in quanto consentono di completare il percorso di adeguamento ai nuovi obblighi.

Confagricoltura ha fortemente sostenuto queste richieste nella consapevolezza del forte impatto che questi due obblighi hanno avuto nel settore agricolo. Ciò detto si evidenzia la necessità di sollecitare le imprese a regolarizzarsi entro le nuove scadenze previste dal “milleproroghe 2017” in quanto difficilmente si potrà sostenere la richiesta di ulteriori proroghe.

Non viene, invece, prevista alcuna proroga per quanto riguarda la “revisione delle macchine agricole”, situazione che desta molta preoccupazione in relazione alla scadenza fissata al 31 dicembre 2017 per effettuare la revisione per i trattori immatricolati prima del 31 dicembre 1973.

 

In allegato il post-it flash sulle principali novità previste dal decreto legge milleproroghe.