Home Area organizzativa ATTIVITA' IRRIGUE: LE PROPOSTE DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

Informazioni meteo

18°C
Bari
Sereno con innocue velature
Umidità: 51%
Vento: 22 nodi S
Mer

16°C
Gio

15°C
Ven

17°C
Sab

13°C
ATTIVITA' IRRIGUE: LE PROPOSTE DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE PDF Stampa E-mail
News - Area Organizzativa
Giovedì 09 Marzo 2017 13:18

arif1A seguito delle nuove disposizioni riguardanti l’aumento delle tariffe dell’acqua e la riduzione delle ore del servizio irriguo a partire dal 1° aprile, i referenti regionali delle Organizzazioni professionali agricole hanno incontrato ieri Domenico Ragno, commissario straordinario dell’Agenzia regionale attività irrigue.

La nostra Organizzazione, in un manifesto condiviso con le Organizzazioni che fanno parte di Agrinsieme, ha avanzato le seguenti proposte:

blocco di costi dell’acqua;

sistemazione della rete idrica e degli impianti di emungimento per evitare sprechi;

revisione della turnazione del personale dell’ARIF per adeguarla alle reali esigenze delle aziende agricole.

Saranno questi i temi di cui si tratterà anche oggi durante l’assemblea che si terrà nelle sala di consiliare di Conversano e alla quale prenderà parte Vito Damiani, componente del Comitato di presidenza di Confagricoltura Bari.

“Ringrazio il presidente Emiliano per aver preso già in considerazione le nostre proposte. In un momento così difficile per l’agricoltura del sud-barese, date le calamità naturali e questo clima di esasperazione creato dalla normativa sul; caporalato, abbiamo bisogno di sentire vicine le Istituzioni”- ha dichiarato Damiani.