Confagricoltura Bari

Bonus gasolio, è operativo il sistema informatico per chiedere il beneficio

Si comunica che è operativo il sistema informatico per richiede la maggiorazione dell’accredito di imposta per il tramite del carburante ad accisa agevolata.

E’ stata inserita nel portale Uma Web (Utenti Motori Agricoli Regione Puglia), quindi le aziende da oggi possono chiedere il beneficio e avvalersi del bonus di gasolio. La scadenza per la rendicontazione del carburante assegnato è fissata alla data del 31 dicembre .

La concessione della maggiore dell’accredito d’imposta per il tramite del carburante ad accisa agevolata per le operazioni colturali conseguenti la gelata dell’olivo di febbraio-marzo 2018 e per l’operazione di trattamenti fitosanitari per la lotta alla Xylella e lavorazioni del terreno alla vite da tavola e da vino, all’olivo ed alla arboricoltura da frutto a seguito delle piogge occorse nel periodo giugno-agosto è stata ratificata con due successive determinazioni del Dipartimento Agricoltura datate 25 settembre e 5 ottobre. La Regione ha accolto le istanze delle organizzazioni agricole, venendo incontro agli agricoltori che hanno effettuato molti trattamenti e lavorazioni del terreno aggiuntivi in conseguenza degli eventi atmosferici.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici

Aiutaci a far crescere le nostre pagine social. Mettici un like e noi ricambieremo!